Studio dentistico

I nostri servizi

Interventi di implantologia, endodonzia , parodontologia ed ortodonzia professionali
Il Dott. Antonio Tartaglione  è specialista in Chirurgia Orale ed implantologia dentaria. Presso il nostro studio utilizziamo impianti della Nobel Biocare noti per la loro altissima qualità. Presso lo studio si utilizza la tecnica dell' implantologia computer guidata: una tecnica che si basa su uno studio in 3D con speciali software che riproducono fedelmente l’anatomia del paziente prima che si sottoponga all’intervento. Presso il nostro studio si effettua quotidianamente questa tecnica anche in sedazione endovenosa.
allo studio si effettuano  trattamenti pardontali Mirati alla risoluzione della parodontite

Il Dott.Tartaglione e' specializzato anche in ortodonzia con la tecnica Invisalign: apparecchio invisibile che non utilizza i tradizionali attacchi fissi e fili metallici, ma allinea i tuoi denti con una serie di mascherine invisibili e rimovibili, create su misura in modo da essere perfettamente aderenti e confortevoli. Ogni mascherina deve essere indossata per un numero di giorni prestabiliti e poi si passa alla mascherina successiva. Man mano che si sostituiscono le mascherine, i denti si spostano fino al raggiungimento della posizione desiderata.Con una semplice impronta o scansione si realizza il ClinCheck per previsualizzare il risultato finale dell’allineamento.

Implantologia: impianti Nobel Biocare

Implantologia computer guidata 3D 
Se state cercando nella provincia di Caserta un dentista particolarmente affidabile in possesso della professionalità necessaria e capace di attuare le più innovative tecniche di implantologia, contattate il nostro studio. Avrete a disposizione un dentista navigato come nel caso del dottor Tartaglione, peraltro specializzato anche in chirurgia orale. La corretta cura e tutela della cavità orale è importante per disporre di un sorriso stupendo, ma anche per permettere alcune funzionalità fondamentali come la corretta masticazione e la pronuncia delle parole. 

Il dottor Tartaglione è un dentista che si occupa di endodonzia e ortodonzia, mettendo a disposizione dei pazienti delle tecniche innovative come la tecnica Invisalign. Per quanto concerne l’implantologia, utilizziamo soltanto impianti della Nobel Biocare che si fanno apprezzare per la loro straordinaria qualità. Tra l’altro, il paziente ha l’opportunità di valutare il risultato finale prima della sua realizzazione tramite un apposito software che permette di elaborare il tutto in 3D. Per maggiori informazioni oppure per fissare un appuntamento e sottoporsi a una visita specialistica, contattate lo studio utilizzando il numero di telefono indicato.

Endodonzia

Cura e salute dei tessuti più interni del dente e relative patologie
Sono diverse le problematiche relative all'arcata dentale per cui è necessario rivolgersi a un dentista specializzato e professionale come il dottor Tartaglione. In particolare, il dentista è di grande aiuto nel campo dell'endodonzia: una particolare scienza medica che si occupa soprattutto della cura e della salute dei tessuti più interni del dente e ovviamente di tutte le varie patologie che possono colpire questa. 

Si tratta di un aspetto importantissimo in quanto nel momento in cui questi tessuti vanno incontro a situazioni patologiche conseguentemente ci sono danni piuttosto importanti anche per i denti tra cui le carie oppure anche dei traumi. Soltanto grazie ad un apposito trattamento endodontico sarà possibile salvare il dente e ripristinare la corretta salute. Per maggiori informazioni sulle nostre tecniche di intervento e per fissare un appuntamento presso il nostro centro contattateci telefonicamente attraverso i pulsanti Chiama Ora presenti nel sito oppure utilizzando il contact form presente in pagina Contatti.

Ortodonzia: tecnica Invisalign

Utilizzo della tecnica Invisalign per la risoluzione dei problemi
Tra le competenze di un dentista navigato e professionale come il dottor Tartaglione, c'è anche l'ortodonzia: comprende una serie di tecniche messe a disposizione dei pazienti per la diagnosi e la terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali. Da sottolineare che una posizione anomala di uno o più denti comporta delle disfunzioni sia per quanto riguarda la masticazione sia per quanto concerne la corretta dizione di una parola. 

Per porre rimedio a queste problematiche e quindi affrontare in maniera adeguata l'ortodonzia il nostro studio mette a disposizione l'innovativa tecnica Invisalign. In pratica, si va a utilizzare un apparecchio invisibile che permette di allineare i denti con una serie di mascherine rimovibili facilmente. Le mascherine vengono create su misura per permettere anche il massimo confort al paziente durante il loro utilizzo. Per maggiori informazioni e per prenotare una visita contattateci in studio, troveremo insieme una data ed un orario che possa coincidere con le vostre esigenze.

Parodontologia

Una prima visita ti permetterà di inquadrare tempestivamente il problema e trattarlo nel miglior modo possibile .


La parodontite è un’infezione che colpisce i tessuti di sostegno del dente. Come la gengivite, colpisce le gengive, ma se ne differenzia perché attacca anche l’osso. È caratterizzata da una distruzione progressiva dei tessuti di supporto del dente. La causa è costituita dai batteri presenti nella placca batterica, che attaccano le gengive e l’osso dei soggetti con predisposizione a questo tipo di patologie. Fattori di rischio come il tabacco, lo stress, ecc. accelerano l’evoluzione della malattia, provocando la caduta dei denti nell’arco di un periodo variabile di tempo.


Pur trattandosi di una patologia che presenta una sintomatologia molto precoce, con sanguinamento delle gengive, sfortunatamente non viene tenuta nella giusta considerazione dal paziente, trattandosi di una malattia indolore.


Con l’avanzare della malattia, ne avanzano i segni e i sintomi diventano più evidenti.








Come nel caso del trattamento della gengivite, un’adeguata igiene orale da parte del paziente è fondamentale per mantenere ottimi risultati a lungo termine.

Prima di iniziare il trattamento, realizzeremo una visita di studio dove si realizza un registro della perdita di osso per ciascun dente, mediante un PSR (Peridontal screening and recording), ed eseguiremo una serie di radiografie che ci consentiranno arrivare a una diagnosi corretta, così come a un corretto programma di trattamento del paziente. In alcuni casi, realizzeremo anche un’analisi microbiologica dei batteri della bocca. Uno dei dati registrati è costituito dal registro delle modalità di spazzolamento del paziente e dedichiamo molto tempo all’insegnamento di come migliorare lo spazzolamento dei denti. L’obiettivo di questo registro è comparare, nel corso del tempo, l’evoluzione dell’igiene e delle tasche parodontali dopo il trattamento. Per consolidare i risultati nella tecnica d’igiene, rinforziamo le istruzioni a ogni visita.

La prima parte del trattamento consiste nell’eliminazione del tartaro presente sotto la gengiva mediante curette e ultrasuoni, tecnica meglio conosciuta come raschiamento o levigatura radicolare o fase di base. Questo trattamento si realizza con anestesia e non deve provocare fastidi al paziente, né durante né dopo il trattamento. Circa un mese e mezzo dopo aver realizzato la fase di base, realizzeremo una rivalutazione per analizzare la risposta al trattamento. Qualora nella fase di raschiamento fossimo riusciti a eliminare il tartaro presente sotto la gengiva e il paziente non presenti tasche parodontali profonde né sanguinamento, il paziente passerà alla fase di monitoraggio, che, generalmente, si realizza ogni 6 mesi. Laddove nella rivalutazione ci siano ancora localizzazioni con tartaro profondo (il che accade, di solito, quando prima della fase di base il tartaro si trova a oltre 5-6 mm di profondità), può essere indicata la realizzazione di una fase chirurgica in cui si procede a sollevare leggermente la gengiva per pulire la radice nella zona più profonda. In alcuni casi, sarà possibile rigenerare l’osso perduto mediante l’applicazione di vari prodotti all’interno del medesimo. Anche la fase chirurgica si esegue sotto anestesia e non provoca, generalmente, fastidi rilevanti né infiammazioni. Una volta controllate queste zone mediante chirurgia, il paziente passerà alla fase di monitoraggio parodontale.

                                               I diversi gradi di Parodontite

                                                 I marchi usati nello studio

Chiamaci ora per informazioni e preventivi

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: